Il primo passo è sempre la consulenza preliminare.
E’ il momento fondamentale in cui ci conosciamo e decidiamo insieme come impostare l’intero servizio fotografico di ritratto gravidanza.
Dopo aver deciso di affidarmi la realizzazione dei tuoi ritratti in gravidanza, il primo passo è fissare il nostro primo appuntamento, ovvero la consulenza preliminare.
E’ l’occasione in cui ci conosciamo per la prima volta di persona e mi darà modo di capire qual è lo stile che più ti si addice o ti piace. Si svolge nel mio studio ed è una chiacchierata informale in cui andremo a definire insieme il mood e lo stile del servizio fotografico.
Ma perchè è così importante questo primo appuntamento?
1. Si parte dalle basi!
Non mi stanco mai di dirlo, ma ogni servizio fotografico di ritratto gravidanza è fatto su misura per la futura mamma che ho davanti! Dalla scelta dei tessuti, ai vestiti, ai colori, passando per i gusti personali e le idee che ci possono venire durante la chiacchierata della consulenza. Sulla base di quello che ci raccontiamo ed emerge da questo primo appuntamento io progetto un servizio fotografico ad hoc. Ciò significa che la consulenza preliminare ci permette di definire le BASI per realizzare delle immagini in linea con le tue aspettative e con il mio modo di lavorare.
2. Conoscersi
Anche qui sarò ripetitiva, ma conoscersi di persona ha un sapore totalmente diverso da una chiacchierata telefonica o una videochiamata. Conoscersi significa confermare la scelta di affidare a me la creazione dei ritratti di questo periodo così unico della vita di una donna.
Hai dei dubbi, delle perplessità, delle domande? Perfetto! Ci confronteremo vis a vis.
Hai delle idee che vorresti mettere in pratica? Benissimo, ne parleremo e troveremo un modo per inserirle nello shooting!
3. Rompere il ghiaccio
Se non hai mai fatto un servizio fotografico professionale, la consulenza preliminare sarà anche un modo per rompere il ghiaccio e iniziare ad assaporare quello che sarà il giorno dello shooting: entrando nel mio studio potrai vedere, toccare e provare i vestiti che andrai ad indossare. Basterà un attimo e ti starai già immaginando come la protagonista dei ritratti che andremo a realizzare!

4. Le aspettative
Molto banalmente, se io non capisco che cosa ti piace, o se non sai come lavoro, ci possono essere molte probabilità che il prodotto finale che ti mostrerò sarà lontano dalle tue aspettative.
Visto che il mio obiettivo è realizzare i migliori ritratti della tua gravidanza, è fondamentale viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda per lasciarti a bocca aperta la prima volta che sarai di fronte alle immagini finali!
4. Il portfolio
Online è possibile vedere una piccola selezione di quelli che sono i miei lavori, ma solo durante la consulenza preliminare avremo modo di vedere altri ritratti che non sono condivisi nè sul sito nè sui canali social.
Cosa significa questo? Che nel rispetto delle scelte legate alla privacy delle mie clienti non condivido tutte le immagini realizzate durante i servizi fotografici di gravidanza, anzi! Solo una piccolissima parte dei ritratti realizzati viene poi condivisa pubblicamente.
Vuoi dare uno sguardo al portfolio dei ritratti gravidanza? lo trovi qui!
Vuoi saperne di più sul servizio fotografico di ritratto gravidanza?
Scrivimi compilando il form sottostante, riceverai una risposta entro 24 ore!
Restiamo in contatto!
Seguimi sui social, mi trovi su fb, ig e pinterest!
https://www.facebook.com/laurafazziphotography/
https://www.instagram.com/laura.fazzi.photo/
https://www.pinterest.it/LauraFazziFotografa/
Leave a reply