Cosa mi devo mettere per il servizio?
Non ho vestiti che mi stanno, e quei pochi che mi piacciono mi stanno male!
Avevo quel vestito così carino che però ora non riesco neanche ad infilare!
Ok. E’ tutto ok!
Anche se quelli sopra sono i primi pensieri che vengono in mente quando si passa “all’atto pratico” della pianificazione del vostro servizio fotografico … e sono sicuramente sconfortanti.
Effettivamente cosa indossare per un servizio in dolce attesa è uno dei primi quesiti che mi viene solitamente posto. Ma.. c’è un ma! Ed è che
non dovrai preoccupartene, perchè ci penserò io!
Dopo anni di ricerche di vestiti, tessuti, accessori e quant’altro, troverai a tua disposizione nel mio studio un guardaroba pensato per valorizzare le tue nuove forme!
Si ma cosa mi metto?
Giusto.
Intanto la prima cosa: non dovrai portare quasi niente.
Quindi non ti devi preoccupare dei vestiti dentro l’armadio che ora con la gravidanza non ti vanno più bene.
Poi c’è il Tuo gusto personale. Come sei tu? Che tessuti ti piacciono? Che colori ti fanno stare bene? Come vorresti essere fotografata?
Con le risposte a queste domande costruiremo insieme l’intero servizio fotografico e individueremo quali cambi (d’abito e di set) andremo a fare.
Una cosa che chiedo sempre alle future mamme prima dello shooting è se hanno dei vestiti o accessori a cui tengono particolarmente, perchè in quel caso è d’obbligo portarli!
Ma attenzione! Non significa portare Tutto il guardaroba, ma andare ad individuare Quel vestito o Quello scialle che rappresentano qualcosa per Voi. Non devono essere per forza “belli” (certo se lo sono meglio), devono essere significanti!
Ricordati che in un servizio fotografico di ritratto in gravidanza le protagoniste sono le nuove forme del tuo corpo.

Il mio obiettivo è valorizzarle attraverso vestiti, capi d’abbigliamento e tessuti senza che questi passino in primo piano!
La verità è che non c’è una risposta univoca alla domanda “come vestirsi per il servizio fotografico gravidanza”.
Volete fare un servizio in intimo? Bene, allora servirà solo un completo intimo!
Volete fare tutto “coperte”? Bene, useremo vestiti, drappi, e tessuti che vi copriranno esaltando comunque le forme della gravidanza!
Volete portare dei vestiti vostri? Bene, vi darò le indicazioni per capire se gli abiti che avete in mente fanno al caso nostro!
I vestiti e i set ci aiuteranno a raccontare la tua gravidanza nel modo più unico possibile, ma la protagonista sarai sempre Tu!



Come potrai vedere dal mio portfolio, ci sono diversi modi per raccontare la tua gravidanza, dobbiamo solo scegliere insieme quale è il più adatto a te!
Se vuoi prenotare la tua sessione, o avere maggiori informazioni scrivimi compilando l’apposito form qui sotto, oppure visita la pagina Contatti.
Ricordati di seguirmi!
https://www.facebook.com/laurafazziphotography
https://www.instagram.com/laura.fazzi.photo/
https://www.pinterest.it/LauraFazziFotografa/
Leave a reply