• Servizi fotografici
    • Gravidanza
    • Io e Mamma
    • Newborn
    • Famiglia
    • Ritratto professionale
    • Smash cake
    • Regala un servizio fotografico
  • Portfolio
    • Gravidanza
    • Newborn
    • Io e Mamma
  • Chi sono
  • Contatti
  • Blog
  • Servizi fotografici
    • Gravidanza
    • Io e Mamma
    • Newborn
    • Famiglia
    • Ritratto professionale
    • Smash cake
    • Regala un servizio fotografico
  • Portfolio
    • Gravidanza
    • Newborn
    • Io e Mamma
  • Chi sono
  • Contatti
  • Blog
Prenotare il servizio fotografico gravidanza nel secondo trimestre
30 Marzo 2023 By  laurafazzi With  0 Comment
In  servizio fotografico gravidanza

Il periodo migliore per realizzare il servizio fotografico gravidanza è tra il settimo e l’ottavo mese.
Capita però che mi contattino mamme al quinto mese che mi chiedono se è troppo presto per prenotare.
Mi sento serenamente di dire che no, non è troppo presto!

Ricordatevi che prenotare è diverso da realizzare il servizio.
Soprattutto, prima della realizzazione del servizio ci sono dei tempi “tecnici” che ci servono per organizzare tutto. Se avete in mente di voler realizzare il servizio alla 32 settimana e mi contattate quando state alla 31esima potremmo non riuscirci! Può infatti succedere che non ci siano date disponibili compatibili con i vostri o i miei impegni/orari, e quindi bisogna slittare di 2 o 3 settimane.
Questo può facilmente accadere quando: si prenota all’ultimo momento + l’unico giorno disponibile per voi è nel weekend + è da coinvolgere anche la truccatrice.

Mi sento sempre di consigliare di contattarmi e prenotare il servizio non appena decidete di farlo!
Non pensate che sia troppo presto prenotare al quinto o sesto mese.

Perché prenotare il servizio fotografico gravidanza nel secondo trimestre?

  1. Scegliere la data che vi è più comoda
    Con un congruo anticipo sarà facile trovare una data libera. Anche se si tratta di un sabato, ci sarà maggior possibilità di trovarne uno libero e scegliere così una data compatibile con la vostra e la mia agenda (e quella della truccatrice, se decidete di coinvolgerla).
    ⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯
  2. Se occorrono degli oggetti di scena particolari avrò tempo di trovarli
    Non ci si pensa mai, ma anche costruire il set a volte può richiedere del tempo!
    Ad esempio ordinare un vestito o ricercare un determinato tessuto da utilizzare come sfondo o come drappo, potrebbe richiedere qualche settimana.
    ⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯
  3. Fare il servizio quando vi sentite bene
    Solitamente più ci si avvicina alla 36esima settimana più ci si sente affaticate e appesantite.
    E vi assicuro che non è proprio una passeggiata fare un servizio fotografico 😉
    Riuscire a pianificare lo shooting tra la 28 e la 32 settimana è quello che mi sento di consigliare sempre. Prenotando per tempo troverete facilmente disponibilità.
    ⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯
  4. Ricevere le foto quando ancora avete il pancione
    Anche questo è un aspetto sottovalutato, ma cerco sempre (nei limiti del possibile) di consegnare le immagini prima della data presunta. Come mai? Perché quando nascerà il vostro cucciolo vi dimenticherete di tutto quello che è intorno a voi! … e giustamente le foto scenderanno verticalmente nella scala delle vostre priorità!
    ⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯
  5. Avere tutto il tempo di pianificare con calma il servizio newborn
    Dopo il punto 4, a cascata segue il punto 5. Fare le cose con serenità ci aiuta anche ad organizzare con calma e per tempo la sessione newborn.
    ⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯

Vuoi maggiori informazioni sul servizio fotografico gravidanza?
Visita la pagina dedicata oppure scrivimi!

Compila il form e ti ricontatterò entro 48 ore con tutte le informazioni che richiederai!

    Restiamo in contatto | contatti social | servizi maternity newborn family a roma © laura fazzi

    Seguimi su Facebook e Instagram per vedere gli ultimi aggiornamenti!

    https://www.facebook.com/laurafazziphotography

    laurafazzi.fotografie

    Laura | Fotografa Gravidanza Famiglia Neonati Roma
    Ciao sono Laura! Sono una fotografa di famiglia e Ciao sono Laura!
Sono una fotografa di famiglia e faccio esattamente il lavoro che vorrei fare. Già solo per questo mi ritengo molto fortunata.
Mi sono avvicinata alla fotografia in un momento buio della mia vita a 29 anni. La scintilla si è accesa quando ho capito che quello sarebbe stato il mezzo che mi avrebbe ridato un po' di luce in un periodo veramente nero. 

Non nasco come fotografa di famiglia, e ne vado fiera 😜
Amo il reportage e il contatto immersivo con la storia che racconto. Ed è  proprio la passione che metto in quello che faccio l'unica costante della mia vita. Divento fotografa di famiglia quando anche nella mia testa inizia a ritagliarsi uno spazio per l'idea di famiglia. Perché in fondo la fotografia sincera e autentica è quella che è aderente al fotografo. 

È il 2017. Inizio a fotografare le prime mamme in tutte le condizioni meteo e ambientali, anche le più scomode. 

2019_ Divento mamma pochi mesi prima della pandemia.
2020_ Firmo il contratto di affitto del mio primo studio qualche giorno prima della pandemia.
2021_ Divento mamma per la seconda volta. E capisco che esistono i superpoteri.
2023_ Mi sposto in un nuovo studio, 110 mq di felice incoscienza mista a coraggio.

La strada è stata lunga e dissestata ma quando mi metto in testa una cosa cascasse il mondo in qualche modo ci arrivo. Luci, pose, mood, ho imparato che tutto è al servizio del mio sguardo e posso giocarci come voglio. E soprattutto ho imparato che non si finisce mai di imparare, e la fotografia è solo un mezzo per dar voce a qualcosa. Quello che conta sono le persone e le loro storie.

Pian piano è diventato lampante il mio obiettivo: realizzare dei ritratti di famiglia unici, come quelli che io vorrei avere appesi alle pareti di casa e guardare tutti i giorni.
Le famiglie che fotografo sono quindi un po' come se fossero la mia famiglia, ed è proprio questa connessione il perno di tutto quello che faccio 🧡

Per chiudere il cerchio: sono sagittario ascendente capricorno, amo i gatti e la montagna, e una delle esperienze piu toccanti di sempre è stata fare (in parte) il cammino di Santiago da sola 🌿
    🌸DRESS ON TOUR 2023🌸 Questo è il viaggio d 🌸DRESS ON TOUR 2023🌸

Questo è il viaggio di un abito e dei suoi accessori che hanno attraversato l’Italia da maggio a settembre. Ogni tappa è durata due settimane, durante le quali sono stati ospiti di un fotografo che con ispirazione e cura li ha accompagnati a visitare luoghi da sogno, indosso a giovani donne, mamme, bambine… avvolti in amorevoli braccia; di fronte all’obiettivo di artisti visionari, che li hanno immortalati così come li immaginavano nella loro testa. Da questo progetto sono nate opere straordinarie, liberatorie, espressive. La fotografia che è arte, l’arte che è comunicazione.
Lo stesso soggetto rivisto e interpretato da chi lo osserva senza limiti e confini.

Per scoprire tutti i fotografi che hanno partecipato al progetto “Dress On Tour 2023” e le loro opere visitate tutti i profili:

@antonellaricciottiphoto
@adphoto_family
@simonpetphotography
@campivisivistudio
@dropsfoto
@mariavitalefotografie
@valerialobbia_bp
@laurafazzi.fotografie
@pagan_valentina
@lauradariapezzini

Il progetto nasce nel 2021, da lea_carella e Sara Carlini, ed è alla sua terza edizione. Potete trovare i precedenti tour all’hashtag #dressontour e #dressontour22 

L’abito del Dress On tour 2023 é opera ideata e realizzata da @carlinifd_sara_carlini, ideatrice e promotrice anche dell’intero progetto.
Gli accessori sono opera di @loredanafioriprops

#dressontour23 #carlinifd
    Non vi sembrano dei dipinti? Quando il mood della Non vi sembrano dei dipinti?

Quando il mood della sessione è questo immagino il ritratto come se fosse una tela da appendere, incorniciata ed esposta lì dove gli sguardi possono soffermarsi e guardarne ogni singolo dettaglio.

Intendo proprio quella curiosità che si accende quando vi avvicinate per vedere da vicino il materiale, il dettaglio. 

Le stampe donano una nuova vita alle vostre fotografie, e se volete progettare insieme a me le vostre stampe, studiando colori, cornici e composizioni, io non potrò che esserne felicissima!

#maternityshootideas #fotografagravidanza #fotografadifamiglia #maternitystudio #quimamme #bestmaternityphotos #pregnancyglow #fotografofamiglia #ritrattogravidanza #famigliafelice #futuramamma #gravidanza #neomamme #pregnancy_photography #fotogravidanza #sessionegravidanza #fineartmaternity #serviziofotograficogravidanza #incinta #fotografafamiglia #maternityphotosession #maternityportrait #neogenitori #fotografabambini #fotografabambiniroma #laurafazzi #maternità #gravidanzaincorso #creativepregnancyphotos #artofportraitphotography
    I ricordi sono la cosa più preziosa che abbiamo. I ricordi sono la cosa più preziosa che abbiamo.

Avete presente quando ripensate all'infanzia? 
A me capita di ripensare a casa dei miei nonni e ne ricordo ogni singolo angolo. Mi ricordo le farfalle al pomodoro e il divano scuro mezzo scucito. Mi ricordo la dama e il terrazzo altissimo all'ultimo piano. E mi ricordo la panetteria sotto casa loro, che faceva una pizza bianca cosi buona che volevo diventare panettiera da grande.

I ricordi vanno custoditi con cura, sono dei tesori che vi appartengono e vi accorgerete del loro valore solo una volta che sono passati.

Scrivimi se vuoi affidarti a me per la creazione di ricordi unici 🧡

#laurafazzi #futuramamma #bestmaternityphotos #gravidanza #maternityportrait #sessionegravidanza #serviziofotograficogravidanza #maternitystudio #quimamme #gravidanzaincorso #ritrattogravidanza #famigliafelice #maternityshootideas #fotografagravidanza #creativepregnancyphotos #fotografabambiniroma #pregnancy_photography #maternità #fineartmaternity #incinta #maternityphotosession #neomamme #artofportraitphotography #fotografadifamiglia #fotogravidanza #fotografabambini #pregnancyglow #fotografofamiglia #fotografafamiglia #neogenitori
    Valore. Un'altra parolina che è molto importante Valore. 
Un'altra parolina che è molto importante nel mio mondo.

✧

Ciao! Sono Laura e sono una fotografa specializzata in ritratti gravidanza, newborn e di famiglia. Scrivimi in DM se vuoi creare dei ricordi unici.

✧

#maternityshootideas #famigliafelice #incinta #creativepregnancyphotos #nikon #nikonitalia #fotografabambiniroma #ritrattogravidanza #neogenitori #artofportraitphotography #likeapainting #familyportrait #bestmaternityphotos #futuramamma #pregnancy_photography #neomamme #gravidanzaincorso #maternità #portraitphotography #maternitysession #pregnancyglow #fotografabambini
    Carica altro… Segui su Instagram
    blog articoli | servizi fotografici maternity newborn familly a roma © laura fazzi
    Post Views: 226
    226 Views
    • Facebook
    • Tweet it
    • Pin it
    • Share by Email



    Author

    laurafazzi




    Leave a reply


    Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




      iscriviti alla newsletter!

      * indicates required



    • home
    • contatti
    • P. IVA 15082751007
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    © Copyright Laura Fazzi 2023