In realtà sarebbero molti di più, ma proviamo a riassumere perchè è una buona idea affidarsi a un professionista per dei ritratti gravidanza.
1. Avere delle foto!
(può sembrare un punto banale ma non lo è!)
Durante la gravidanza il corpo, la mente, la casa, insomma tutto cambia!
Ed è un cambiamento che va velocissimo.
Soprattutto tra il secondo e il terzo trimestre il tempo sembra volare.
Ci si ritrova in un attimo con un bel pancione a pensare che le uniche foto che abbiamo sono quelle che ci ha fatto il futuro papà con il cellulare
… o al massimo abbiamo qualche selfie insieme a lui. Senza togliere i meriti al papà fotografo o alle foto fatte con il cellulare, un servizio fotografico fatto su misura per voi è un’altra cosa!
Ma niente paura, siete ancora in tempo per prenotare la vostra sessione di ritratto gravidanza! Il mio consiglio infatti è di realizzare il servizio fotografico tra la 28esima e la 36esima settimana, periodo in cui la pancia è ben visibile e voi siete nel pieno delle energie!
2. Celebrare questo momento
Come dicevamo prima… il corpo cambia. Ogni gravidanza è un mondo a sè, ed è quindi diversa dalle altre. Ci sono donne che vivono la gravidanza come un periodo bellissimo, un’esplosione di emozioni e sensazioni mai provate, e il corpo segue questo entusiasmo regalando curve ogni giorno più belle. Ma non sempre va così. Sappiamo bene che queste note positive sono spesso accompagnate dal retro della medaglia: caviglie gonfie, senso di spossatezza, mal di schiena, insofferenza e chi più ne ha più ne metta. Tutte cose che allontanano decisamente l’idea di gravidanza da quella di momento da ricordare.
E invece no!
Portare in grembo un bimbo non è un gioco da ragazzi, e non essere al top della forma fisica è normale, anzi normalissimo!
Tutte abbiamo sofferto chi prima chi dopo di almeno uno degli aspetti “negativi” della gravidanza, tutto sta nell’accettarli e celebrare questo momento per quello che è, ovvero un momento unico e irripetibile!
3. Vivere un’esperienza
Eh già, quello che vi voglio offrire non è semplicemente un servizio fotografico, ma un’esperienza ritagliata su misura per voi!
Quante volte vi succede di guardare una vostra foto di qualche tempo fa e ricordarvi esattamente dove stavate, come stavate, se eravate felici o tristi? A me succede anche se guardo le mie foto di quando ero piccola!!
Quando riguarderete i vostri ritratti in gravidanza vi ricorderete del momento in cui li avete fatti, e voglio che il vostro ricordo sia il migliore possibile.
Per questo il giorno della sessione in studio sarà tutto pronto e pensato per voi! Dal guardaroba ad una calda accoglienza, non dovrete fare altro che rilassarvi e godervi il vostro momento!
Vuoi dare uno sguardo al portfolio gravidanza?
Se vuoi prenotare la tua sessione di ritratto o se vuoi chiedermi maggiori informazioni scrivimi!
IG https://www.instagram.com/laura.fazzi.photo/
FB https://www.facebook.com/laurafazziphotography