Ovvero: come ogni servizio fotografico gravidanza è ritagliato su misura della futura mamma
Una volta che decidi di affidare a me la creazione dei ritratti della tua gravidanza, il primo passo è fissare una consulenza preliminare (di cui avevo parlato anche qui). Solitamente consiglio di farla 2 o 3 settimane prima dello shooting.
Già, ma che cosa ci diciamo nella consulenza preliminare???
In prima battuta è un momento per conoscerci, anche visivamente.
In secondo luogo ci servirà a definire per filo e per segno il tuo servizio fotografico.
La prima cosa che faccio infatti è cercare di tradurre in immagini i vostri desiderata.
Vi chiederò quali sono le immagini che vi piacciono (viste sul mio feed Instagram o sul mio sito, o su Pinterest ad esempio).
Da lì inizieremo piano piano a delineare quale sarà lo stile che seguiremo per il vostro Shooting gravidanza.
Non vi dovete preoccupare se non avete le idee chiare!
Dopo aver parlato con tantissime mamme ho imparato a riconoscere quale stile si addice ad una futura mamma!
Tanto per fare un esempio, a volte dire di volere dei ritratti “semplici” si traduce lato fotografa in “ritratti curati nel minimo dettaglio ma molto minimal”, oppure “ritratti con una postproduzione tale per cui sembra che non ci sia postproduzione”.

E poi ci sono le pose.
Ogni fisicità ha le sue peculiarità ed è mio compito capire qual è il modo migliore di sottolineare la vostra femminilità attraverso delle pose adeguate a VOI.
Tradotto, significa che anche la stessa “posa” può essere fatta da più mamme, perché ogni volta la adatterò alle vostre caratteristiche fisiche e sarà quindi sempre diversa.
Lo stesso vale per le reference che vediamo insieme o che trovate voi. NON le rifaremo MAI uguali, sia perché sennò parliamo di copiare, sia perché non è detto che quella sia la posa giusta per voi!
Stesso discorso per i ritratti di coppia: a seconda delle vostre altezze sarà meglio posizionarvi. Se avete un grande divario di altezza sarà meglio fare delle pose piuttosto che altre che magari consiglio alle coppie con altezza simile.
La luce giusta e la posa giusta valorizzano i vostri punti forti
e nascondono i vostri punti deboli!
Se sei curiosa e vuoi saperne di più sul servizio fotografico gravidanza scrivimi compilando l’apposito form, riceverai una risposta entro 48 ore!

Seguimi sui miei canali per restare aggiornata con le ultime pubblicazioni!
https://www.facebook.com/laurafazziphotography

-
Servizio fotografico famiglia e servizio fotografico gravidanza: luce naturale o luce flash ?
Quando ho iniziato a fare ritratti di gravidanza in studio la mia scelta è stata netta: flash! Ho iniziato con un flash e un softbox. Per forza di cose mi sono dovuta ingegnare per massimizzare il più possibile i risultati, […]
-
Prenotare il servizio fotografico gravidanza nel secondo trimestre
Il periodo migliore per realizzare il servizio fotografico gravidanza è tra il settimo e l’ottavo mese. Capita però che mi contattino mamme al quinto mese che mi chiedono se è troppo presto per prenotare. Mi sento serenamente di dire che […]
-
Il servizio fotografico gravidanza: pianificare stile e pose
Ovvero: come ogni servizio fotografico gravidanza è ritagliato su misura della futura mamma Una volta che decidi di affidare a me la creazione dei ritratti della tua gravidanza, il primo passo è fissare una consulenza preliminare (di cui avevo parlato […]
Leave a reply