Una delle prime domande delle future mamme che hanno deciso di fare un servizio fotografico durante la loro gravidanza è proprio relativa a Quando Farlo.
La mia indicazione di massima a questa domanda è che il servizio va fissato tra la 28esima e la 36esima settimana, ovvero tra il settimo e l’ottavo mese.

Perchè? Prima di tutto perchè fare un servizio fotografico durante la gravidanza è impegnativo! Io ci scherzo sempre quando ne parlo con le future mamme, ma in fondo c’è un briciolo di verità.
In effetti più in là ci si sposta con le settimane, più potrebbe essere faticoso assumere determinate pose o comunque affrontare una mattinata o un pomeriggio di shooting.
In seconda battuta è comunque un periodo abbastanza ampio, che permette di giostrare bene la scelta della data dello shooting in base alla grandezza della pancia (oltre all’agilità).
Quindi a questo punto apro una piccola parentesi. Infatti se è vero che in linea di massima la mia indicazione su quando fare il servizio fotografico di ritratto gravidanza è tra la 28esima e la 36esima settimana, ci possono essere dei consigli più specifici, soprattutto per chi non è al primo figlio. Consiglio alle mamme bis o tris di cercare di fissare lo shooting intorno al settimo mese, piuttosto che all’ottavo. Solitamente(ma non è detto) tendono avere una pancia ben visibile molto prima rispetto alle mamme alla prima gravidanza.
Viceversa i fisici più minuti potrebbero trovarsi nella condizione opposta, ovvero avere una pancia che al settimo mese non è ancora ben visibile!
La valutazione di quando fissare la data dello shooting (come si sarà capito) è legata alla condizione di ogni futura mamma, ed è uno degli argomenti di cui parleremo nella consulenza preliminare che prevedo sempre prima di ogni shooting.
L’importanza di fissare lo shooting tra le 28esima e la 36esima settimana significa quindi che è fondamentale contattarmi appena decidete di fare il servizio fotografico.
In questo modo potrete assicurarvi una data compatibile con i vostri e con i miei impegni.
Sei curiosa di sapere come lavoro? Dai uno sguardo al mio portfolio!
Se vuoi prenotare la tua sessione o richiedere informazioni scrivimi!
Se vuoi saperne di più sul servizio fotografico di ritratto gravidanza puoi visitare la pagina dedicata
Restiamo in contatto!
Seguimi anche su Facebook e Instagram
https://www.facebook.com/laurafazziphotography
https://www.instagram.com/laura.fazzi.photo/
Leave a reply